Cos’è la VEGLIA DELL’ATTESA?
È un momento di festa e condivisione, pensato in collaborazione con l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Verona, per tutti i ragazzi e le ragazze di terza media. La veglia vedrà alternarsi momenti di gioco e ballo a momenti di preghiera e testimonianza. I giovani dell’U.N.I.T.A.L.S.I., che vivono più da vicino l’esperienza della malattia e della sofferenza, ci aiuteranno ad entrare dentro il mistero del Natale attraverso il tema del limite. Una serata da passare in compagnia con altri ragazzi della stessa età, condividendo gioia e fede, in attesa del Natale.
Sarà presente anche il nostro Vescovo Domenico che ci ha introdotto al nuovo anno pastorale con una lettera sul tema del limite scrivendo: “In una cultura che promette tutto subito e che pretende efficienza a ogni costo, tale discorso non è affatto facile. Per questo, oggi vivere e non censurare il limite è un’opera quasi rivoluzionaria. Forse il nostro problema non è che abbiamo troppi limiti, ma che non sappiamo più riconoscere quelli che ci fanno bene”.
Il programma della serata:
18.00 Accoglienza e check in
18.30 Provocazione e testimonianza
19.30 Cena al sacco (si chiede ad ogni ragazzo e catechista di portarsi la propria cena al sacco)
20.00 Momento di festa e tante sorprese
20.45 Preghiera e saluto del Vescovo Domenico
Per chi?
Per tutti i ragazzi e le ragazze di terza media.
Dove?
Presso il CPR.
Quando?
SABATO 22 NOVEMBRE 2025 dalle 18 alle 21.
Quanto?
Offerta di € 5 per tutti i partecipanti.
Come iscriversi?
Iscrizioni entro il 14 novembre tramite telefonata o mail al CPR indicando nome, cognome e numero di telefono del referente di gruppo, parrocchia e numero dei partecipanti (ragazzi e adulti).