Venerdì 21 marzo 2025 alle ore 20.30 presso il Centro di Pastorale Ragazzi verrà presentato il nuovo libro “Io non c’entro niente”.
Cantautore, musicista, membro e fondatore della band di Christian Music Reale, Alessandro Gallo racconta la parabola della sua vita, da una turbolenta adolescenza segnata dalle dipendenze al ritrovamento del senso della vita nella Comunità Cenacolo di Madre Elvira in seguito ad una profonda conversione. Un racconto trascinante e pieno di speranza.
Dentro il cammino della Quaresima e soprattutto nell’Anno Giubilare della Speranza, Alessandro racconta che la sua “è una storia di risurrezione come ce ne sono tante nella Chiesa”. Alessandro è sposato con Francesca Cadorin, 43 anni, vive a Padova con la sua famiglia. Ha due figli adolescenti e sta girando tutta Italia per portare la sua testimonianza di rinascita dalla droga e dalla tristezza più profonda.
In un’intervista su Avvenire, Alessandro racconta: «Venivo da una famiglia bellissima, con genitori meravigliosi campioni del mondo di cattolicesimo indoor, fra oratorio, corsi per fidanzati, volontariato. Ho identificato quel Dio con un grande no; mi sentivo obbligato ad andare agli scout, all’ACR, ai campiscuola, mentre dentro di me cresceva una ribellione silenziosa, insieme a insofferenza e rabbia. La mia inquietudine ha spalancato un’autostrada verso la libertà senza freni. Mi costruivo la felicità che volevo io e andava bene tutto quello che era carnale, sensazione, fisicità: droga, sesso, alcol, bugie, violenza. Ma se non fosse successo, non sarei arrivato alla Comunità Cenacolo».
In quel luogo accade la prima svolta della sua vita, e scrive ancora: «Quando ho incontrato gli occhi di madre Elvira, ho trovato quella rivoluzione che cercavo di raggiungere con tutti gli sbagli che ho fatto, perché voleva che fossi un uomo libero. Madre Elvira mi ricordava che ogni applauso è per la gloria di Dio, non per la mia. “Sei un tubo vuoto fra il Cielo e la terra, deve solo passare il Signore”, mi diceva. Da qui il titolo del libro: io non c’entro, ho ricevuto un dono e lo trasmetto».
L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito, con prenotazione sul sito realemusica.it
Alessandro dei Reale, presenta il libro “Io non c’entro niente” che racconta la sua storia personale di salvezza che dalla droga lo ha portato all’incontro con Dio e al presente con la missione nella Christian Music dei Reale.
Alessandro racconterà i perché, i sogni e le speranze che compongono il suo libro.
Sarà poi disponibile per il firmacopie.