Sabato 21 settembre 2024

FESTA DI FINE ESTATE

Per i ragazzi che hanno vissuto l'estate ai Tracchi

Ti ricordi dei Gishiki, il Dojo, i Sensei e il grande Maestro Osensei?

Ti invitiamo alla grande festa giapponese per rivivere insieme i momenti significativi della tua estate. Ti proponiamo giochi, attività e tanti amici e ripartire insieme con un anno pastorale per crescere nella fede. Certamente non mancherà un momento di preghiera e la merenda tutti insieme.

Vogliamo invitare anche i tuoi genitori, catechisti, animatori e sacerdoti e per loro abbiamo pensato un incontro per raccontare in modo simpatico quello che abbiamo vissuto e ciò che è stato seminato durante i campiscuola.

Prima di scoprire le informazioni della festa, vogliamo lasciarti un messaggio da parte di Suor Elisette che dal Brasile ci saluta e prega per noi. Anche noi vogliamo ringraziarla e accompagnarla con la preghiera per tutto il bene che ha fatto durante i campiscuola.

 

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10, 8). In questa parola di Dio trovo il senso e la fonte della mia missione come suora Figlia di Gesù e quindi anche del mio servizio e collaborazione con il CPR ai campi Tracchi. Collaborazione nata per necessità, ma accolta e continuata in questi ultimi tre anni per la convinzione della straordinaria valenza educativa di questa esperienza: cinque giorni all’insegna del gioco e dell’allegria in cui ragazzi, animatori, responsabili, cuochi, preti e suore vivono insieme come famiglia, condividendo ogni momento della giornata. Il motivo per cui gratuitamente ci mettiamo in gioco è la convinzione che i campi Tracchi segnano la vita e la crescita dei ragazzi, offrendo un’esperienza positiva della fede, un’opportunità per crescere nel proprio rapporto di amicizia con Gesù. Sono giorni intensi che arricchiscono non solo i ragazzi, ma anche tutti noi che ci mettiamo in gioco con loro e per loro. La speranza è che tutti, al ritorno nei propri ambienti di vita, scelgano di continuare a vivere nel loro quotidiano la bellezza dell’amicizia con Gesù e dei valori condivisi durante i campi. Con molta gratitudine e affetto saluto gli amici del CPR e tutti coloro con i quali ho condiviso tempo, cura, energia e amore per il prossimo. Ora la mia missione continua a Ivoti, nella diocesi di Novo Hamburgo, in Brasile. Da qui continuo ad accompagnare tutti voi con la preghiera.

Sr Elisette

 

INFORMAZIONI PER LA FESTA

Dove?
Presso il CPR

Quando?
SABATO 21 SETTEMBRE 2024 dalle 15 alle 18.

Come?
I referenti parrocchiali comunicheranno via mail alla segreteria il numero di partecipanti, indicando:
•⁠ ⁠nome della parrocchia,
•⁠ ⁠il numero dei partecipanti,
•⁠ ⁠nome e contatto del responsabile referente del gruppo.

Iscrizioni entro il 13 settembre 2024.

Quanto?
Offerta di € 5 per tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi!

condividi su